Close
Viaggiland

Consigli ed Idee di Viaggio

Tra gli articoli più ricercati, amati e acquistati c’è il sacco a pelo, ideale per ogni occasione e capace di farci sentire comodi in qualunque stagione.

Un articolo che non passerà mai di moda che accompagna giovani scout nelle loro avventure, famiglie di camperisti, amanti del trekking o del campeggio in tenda.

Non tutti sanno che un sacco a pelo si può definire perfetto solo quando è in grado di non disperdere il calore prodotto dal corpo umano.

La sua funzione non è dunque quella di riscaldare, bensì di sigillare al suo interno la temperatura ideale in base all’ambiente circostante e alle condizioni climatiche, adattandosi a temperature e agenti atmosferici.

Anche in questo caso abbiamo scelto per voi i modelli che pensiamo siano i migliori sul nostro mercato, come ad esempio il sacco a pelo Active Era oppure l’intramontabile Ferrino Nightec.

Alcuni consigli utili nella scelta del tuo sacco a pelo

Sono due le caratteristiche fondamentali da considerare nell’acquisto di un sacco a pelo: l’imbottitura e la forma.

Curiosità: non solo gli agenti esterni possono influire negativamente sulle prestazioni del sacco a pelo: il nostro corpo a riposo produce calore e di conseguenza sudorazione e relativa evaporazione. Questi liquidi emessi dal nostro corpo possono agire negativamente sulle prestazioni del nostro sacco a pelo!

Per questo motivo il terzo dettaglio da non trascurare è sicuramente la fodera, che deve essere in materiale idrofobo.

Piuma o sintetico?

In commercio troviamo due tipi di imbottitura: piuma ( e piumino) o sintetico.

La piuma presente all’interno dei sacchi a pelo è di diverse tipologie ( solo piuma oppure piuma + piumino, variando in base alla percentuale) e in ogni caso garantisce ottimi valori termici e buona capacità di comprimibilità, ottimizzando quindi gli spazi e riducendo l’ingombro.

Nota negativa: la piuma e il piumino facilmente si legano alle molecole dell’acqua creando quindi una sgradevole sensazione di freddo.

Il sintetico rappresenta il tipo di imbottitura ad alto livello di efficienza.

Le imbottiture più moderne sono costituite da fibre in grado di regolare in maniera ottimale la temperatura creando una vera barriera isolante che ti permette riposi sereni e comodi.

Nota negativa: al contrario della piuma, le fibre sintetiche non hanno grande comprimibilità e non favoriscono dunque l’ottimizzazione degli spazi.

Entrambi si conservano  bene in luoghi asciutti e si lavano a 30° con detersivo neutro ( senza ammorbidente!) con successiva asciugatura all’aria.

Sei un tipo da mummia o da coperta?

Il mercato ci offre solo due opzioni rispetto alla forma del sacco a pelo: a mummia o a coperta.

Il sacco a pelo con  forma a mummia è indicato laddove il clima si fa più freddo; la forma permette di avvolgere il corpo all’interno di uno spazio limitato, scaldando l’interno del sacco a pelo in modo rapido.

Al contrario i sacchi  a pelo a coperta offrono una superficie più ampia e maggiore libertà di movimento e sono consigliati per temperature non troppo rigide.

In entrambi i casi però troviamo prodotti di livello 4 stagioni che si adattano al clima scaldandoti e regalandoti sonni tranquilli e sereni!

Noi, amanti della vita all’aria aperta, amiamo il sacco a pelo a mummia… e tu?

Scelti da noi

Abbiamo selezionato per te i sacchi a pelo dalle migliori prestazioni presenti sul nostro mercato.

Qualunque sia la tua scelta ..dormire sotto le stelle avvolto dal tuo sacco a pelo è sicuramente un’esperienza degna di nota.

Certi di esserti di aiuto ti auguriamo una buona lettura e …buona strada!

Active Era

 

Il più venduto su Amazon…

Active Era

Active Era Eccellente Sacco a Pelo, a Forma di Mummia, Estremamente Leggero

Questo sacco a pelo è perfetto per uso interno, pigiama party o all’aperto durante l’estate. È rifinito esternamente con color nero e internamente con color grigio.

LEGGI TUTTO

 

Info tecniche

Sacco a pelo ultraleggero a forma di mummia; esterno in poliestere 170T; imbottitura 150GSM, temperature indicate tra i 18 e i 10°, oppure fino a 5°; 800g di peso; dotato di borsa resistente all’acqua; 210X80X50; colore nero.

Ti raccontiamo il prodotto

Questo è il sacco a pelo perfetto per quelle vacanze estive in cui le temperature si abbassano leggermente durante la sera, ma sono comunque ben distanti da quelle gelide del Nord. Perfetto per il campeggio o per divertenti pigiama party indoor.

Pratico, leggero, comodo, funzionale, traspirante, dotato di un ottimo tessuto e di una buona cerniera laterale che ne copre tutta la lunghezza

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Active Era, Professionale 300

 

Il più venduto su Amazon…

Active Era, Professionale 300

Active Era Sacco a Pelo 300 gsm, 3-4 Stagioni, Mummia, Ideale per Campeggio ed Escursioni

Active Era è realizzato in resistente guscio esterno in poliestere 190T, con un doppio riempimento ultra caldo 300GSM per l’uso a temperature da 0°C a 10°C e temperature estreme fino a meno 10 gradi Celsius.

LEGGI TUTTO

 

Info tecniche

Sacco a pelo a mummia; imbottitura ultra calda 300 GSM; perfetto fino a  -10°; doppio strato; resistente all’acqua e al vento; doppia cerniera; 1.7 kg di peso; 40 x 20 x 20 cm; poliestere; colore blu.

Ti raccontiamo il prodotto

Questo è il sacco a pelo perfetto per le 4 stagioni il cui rivestimento interno ne consente l’utilizzo fino a -10°.

Le fibre di cui è composto permettono un ottimo isolamento, resistenza all’acqua e al vento e, grazie al collare aggiuntivo che permette di tirarlo fino a sopra le spalle, garantisce una perfetta protezione da improvvisi agenti esterni. Il materiale e le finiture sono resistenti e buoni.

La tasca interna aggiuntiva consente di riporvi oggetti personali, come telefono cellulare, portafoglio, documenti ecc. ecc.

Economico per chi è alle prime vacanze outdoor e vuole un prodotto efficiente dal costo accessibile.

Coleman Hampton Double

 

Il più venduto su Amazon…

Coleman Hampton Double

Materiali piacevoli al tatto e soprattutto naturali che possono garantire delle belle dormite in comodità e soprattutto al caldo.

Sacco a pelo matrimoniale in cotone flanellato per chi ama i materiali naturali. Le generose dimensioni rendono il sonno molto piacevole anche per lunghi soggiorni.

LEGGI TUTTO

 

Info Tecniche

Sacco a pelo in cotone; doppio; isolamento a strato unico Coletherm 300 g / m²; fodera in flanella; 220 x 150 cm; Canale Thermo lungo tutta la cerniera, tasca interna; 4.55 kg di peso.

Ti raccontiamo il prodotto

Questo è il prodotto perfetto per la coppia che condivide la passione dell’outdoor!

Un sacco a pelo matrimoniale in cotone la cui dimensione risulta adeguata per due adulti.

La cerniera di cui è dotato è ottima e permette di dividerlo e ottenere due pezzi distinti.

L’interno morbido offre la sensazione comoda delle lenzuola, soffice, resistente e perfetto anche per temperature più rigide. Dotato di comoda sacca è facile da riporre e da trasportare.

Noi lo consigliamo anche per tutte quelle persone dai fisici importanti che desiderano la comodità senza rinunciare all’avventura del campeggio o della vita da camper!

Ferrino Nightec

 

Il più venduto su Amazon…

Ferrino Nightec

Ferrino, Nightec, Sacco a pelo, Unisex, Grigio scuro, 600 Lite Pro

Il sacco a pelo Ferrino Nightec 600 Lite Pro L con cerniera a sinistra è ideale per tutte le stagioni. L’imbottitura sintetica garantisce il massimo isolamento termico e il sistema Dual-zip un comfort eccellente.

LEGGI TUTTO

 

Info tecniche

Sacco a pelo; blu; 220 x 80 x 55 cm; 1400 g di peso; fino a -21°: cerniera laterale; ideale per l’alpinismo e il trekking.

Ti raccontiamo il prodotto

Ferrino avrà respirato km e km di strada, attraverso le strade del cammino di Santiago oppure quelle chiassose degli scout in gita o ancora quelle di chi ama la natura e vivere a stretto contatto con essa.

Ferrino Nightec è IL SACCO A PELO. Perfetto per quelle situazioni in cui il freddo diventa un vero nemico, funge da involucro e mantiene la tua temperatura ottimale anche quando fuori dalla tua tenda ci sono -21°.

Un prodotto che si adatta bene alle condizioni più umide, tenendo fuori dal tuo sonno l’umidità.

Leggero, compatto e dal tessuto comodo; le finiture rispecchiano l’affidabilità e l’esperienza del brand

La sacca di compressione ne ottimizza l’ingombro facilitandone il trasporto anche nei percorsi più insidiosi.

Active Era Premium 200

 

Il più venduto su Amazon…

Active Era Premium 200

Active Era Eccellente Sacco a Pelo di Forma Rettangolare. Ultraleggero e Facile da Portare

Questo sacco a pelo leggero e di qualità superiore è realizzato in resistente guscio esterno resistente agli strappi con un rivestimento isolante caldo da 200 GSM. Ti manterrà piacevole e caldo a temperature fino a 15 ° C, ma ha un limite estremo di -3 ° C, il che significa che puoi utilizzarlo anche nelle giornate più fredde.

LEGGI TUTTO

 

Info tecniche

Sacco a pelo a coperta; imbottitura 200GSM; ideale a temperature tra i 10°C e 15°C e un utilizzo estremo fino a -3°C; rivestimento esterno resistente 170T; sacca da trasporto; design comfort 190 x 75 cm;  950 g di peso; colore blu.

Ti raccontiamo il prodotto

Sacco a pelo a coperta ergonomico progettato per qualunque tipo di corpo, dai più esili ai più importanti; perfetto, leggerissimo,  di qualità elevata, progettato per tenerti caldo nelle giornate fresche e comodo in quelle più calde. Il rivestimento speciale lo rende resistente, compatto leggero e facile da trasportare, grazie alla comodissima sacca di cui è fornito.

Resiste ai lavaggi e si adatta bene a qualunque condizione climatica.

Facile da piegare anche per i meno esperti, perfetto per chi sceglie comodità, qualità e prezzo conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *