Close
Viaggiland

Consigli ed Idee di Viaggio

Maschera snorkeling

Ricordo che un anno mi trovavo sulla romantica isola di Maayafushi, alle Maldive, regno indiscusso dello snorkeling e delle immersioni.

Attraverso quell’ oceano che pare essere colorato coi pastelli a cera, in grado di variare colore da un azzurro trasparente al blu più scuro, che ricorda le notti più buie.

IN QUEST’ARTICOLO: 

Scopri SUBITO le Maschere Snorkeling in offerta

La scelta della maschera da snorkeling può davvero fare la differenza.

Uno spettacolo che neppure le migliori foto d’autore riescono a trasmettere.

Sull’isola mi ero riproposto di fare snorkeling nelle calde acque cristalline dell’oceano indiano: missione compiuta … attraverso una maschera da snorkeling top level, che ha portato in vetta un’esperienza già in partenza indimenticabile (scopri i migliori modelli qui).

Non smetterò mai di ricordati quanto sia fondamentale la scelta delle attrezzature nell’approccio a un’attività nuova.

Anche nel caso delle maschere da snorkeling è fondamentale informarsi adeguatamente per individuare quale possa essere la scelta perfetta.

Maschera da snorkeling come funziona?

Facciamo un passo indietro: sai in cosa consiste lo snorkeling?

Non tutti amano immergersi in profondità, molti amano rimanere in superficie con l’unico scopo di osservare il fondale marino e la sua meravigliosa ambientazione.

In questo caso è necessaria una maschera snorkeling adeguata  che sia munita di un boccaglio o aeratore ( dall’ inglese snorkel) in plastica oppure in silicone che permetta di respirare quando la nostra testa si trova sott’acqua. Ma ricorda ogni maschera è diversa, ognuno di noi è diverso.

Abbiamo esigenze personali che possono variare anche in base all’ambiente in cui andremo ad utilizzare le nostre maschere snorkeling.

Maschere snorkeling su Amazon: scelte per te.

Ho scelto per te le maschere snorkeling Amazon più vendute seguimi e scegli quella più adatta alla tua esperienza.

Cressi Mare Combo Set: Maschera Sub Perla & Snorkel Mexico Unisex

Cressi Mare Combo SetAttraverso questo prodotto ( N.D.R tra i più venduti su Amazon nella categoria dedicata!!!) Cressi ha unito due caratteristiche chiave nella scelta di un prodotto:  prezzo conveniente e qualità ottima, per una maschera snorkeling ideale per guardare le bellezze marine in sicurezza e libertà.

Il design è molto bello, il colore originale, il materiale è morbidissimo ma resistente e permette alla maschera snorkeling di adattarsi facilmente al viso senza creare fastidi.

Particolarmente indicata per l’apnea si adatta a qualunque tipo di viso.

Panoramica caratteristiche principali

  • Vetri separati e temperati, struttura super adattabile e comoda
  • Tubo sagomato molto flessibile e paraspruzzi che ripara dall’ingresso dell’acqua.
  • Boccaglio in silicone ipoallergenico anatomico
  • Fibbie molto robuste ad azionamento rapido per la regolazione

Voglio essere al 100% onesto con te, non ho provato questo tipo di maschera direttamente ma ne ho sentito parlare molto bene e anche le recensioni su youtube o in giro in rete sono molto buone. Di seguito t’inserisco una serie di modelli che ho trovato su amazon e sembrano interessanti:

Maschere snorkeling Easybreath, l’innovazione in acqua.

Maschere snorkeling easybreathTra le nuove offerte sul mercato dell’attrezzatura dedicata allo snorkeling troviamo le maschere easybreathe: si tratta di maschere snorkeling che permettono  visuale ottima e respirazione perfetta, come se fossimo fuori dall’acqua.

La respirazione avviene in modo assolutamente naturale e il campo visivo è ampio, 180° senza il rischio di fastidiosi appannamenti  grazie alla separazione dei due flussi d’aria, inspirazione ed espirazione.

Stiamo parlando dunque dell’evoluzione della normale maschera da snorkeling, che si differenzia nella struttura e nel design.

ROCONTRIP maschera subacquea 180°

ROCONTRIP maschera subacqueaLa maschera snorkeling ROCONTRIP è perfetta per i neofiti dello snorkeling. Offre una visuale panoramica: infatti il suo design dinamico copre tutto il volto fornendo una visione perfetta degli spazi circostanti e un’adattabilità superba.

Materiale di costruzione top quality ultra resistente che non farà passare neppure una goccia d’acqua.

Facile da trasportare e da utilizzare è dotata di sacchetto dal design accattivante per riporla dopo l’uso e trasportarla con te con un tocco di stile, anche al mare.

Ottima appunto per chi si avvicina allo snorkeling, disponibile in più taglie, rapporto qualità/prezzo ottimo.

L’attacco GoPro permette di posizionare la camera e filmare le meraviglie che può regalare questo sport eccezionale.

Panoramica caratteristiche principali

  • Panoramica 180°, per una visuale da 10 e lode!
  • Dry Snorkel Technology: attraverso questa tecnologia l’acqua non entrerà mai nella tua bocca.
  • Design full-face anti-appannamento
  • Cinghie regolabili, per un’adattabilità super stabile.
  • Canali di flusso d’aria doppi: struttura dei canali inspirazione/ espirazione separati
  • Tubo removibile, per un trasporto ottimale
  • Disponibile in diversi colori

Le Rocontrip sono tra le migliori sul mercato, quindi non vi elenco tantissimi modelli da scegliere perchè qualsiasi modello prendete di questo brand fate la scelta giusta.

Jasonwell Maschera da Snorkeling 180 Panoramico

Se cerchi qualcosa di più “pro” questa è la maschera snorkeling Easybreathe che fa per te… ti consiglio assolutamente di acquistarla!

Una maschera dal design accattivante e che si colora di tecnologia e innovazione: dotata di porta USB e di mini torcia LED con modalità di illuminazione diverse ( fino a 100.000 ore di vita!!!!) per una luce perfetta in ogni condizione.

Le guarnizioni sono ottime e la vestibilità perfetta e lo snorkel è dotato di pallina blocco acqua molto utile.

Panoramica caratteristiche principali

  • Ricaricabile attraverso porta USB
  • Mini torcia LED
  • 3 modalità di illuminazione
  • Messa a fuoco regolabile
  • Materiale durevole
  • Messa a fuoco regolabile
  • Alloggiamento GoPro
  • >> Scopri maggiori dettagli su Amazon <<. 

Conclusione: Tiriamo le Somme sulle maschere snorkeling

Ecco le maschere snorkeling più vendute su Amazon viste attraverso i miei occhi! A volte mi faccio prendere troppo dall’entusiasmo e inizio ad elencare e a raccontare modelli in un numero spropositato.

Per questo ti voglio dire che se dopo tutti questi consigli sei ancora un po’ indeciso, puoi visitare la sezione completa dedicata alle maschere da snorkeling (qui) e cercare di farti una tua idea ed acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Fai la tua scelta e…buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *