Durante i miei viaggi amo molto esplorare la cultura dei paesi che visito, musei e storia mi rapiscono letteralmente catturando la mia attenzione e coinvolgendomi molto… ma ti confesso che non rinuncio alla parte relax della vacanza e cerco spesso destinazioni, spiagge e angoli dove io possa sentire il profumo del mare e la sabbia tra le dita.
Mancora e Punta Sal sono due destinazioni che mi hanno colpito particolarmente e di cui oggi voglio parlarti.
Mancora, immersioni e relax
Mancora fa rima con spiaggia. Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori frequentato da turisti, surfisti e amanti degli sport acquatici. Sono tre le zone che voglio segnalarti.
Pocitas è il regno della pace…un’ambientazione da foto. Le acque cristalline di una piscina naturale hanno cullato le mie numerose sieste … e il bagnasciuga conosce bene la forma dei miei piedi..
Vichayto è la zona degli sport acquatici: se sei amante di immersioni e kitesurf questo è il tuo pane se invece ami spiagge caotiche, surfisti e ambulanti…allora corri a sud…la spiaggia più meridionale è la tua casa.
Punta Sal e El Niño
Punta Sal si trova nella regione del Tumbes e si tratta di una piccolissima zona balneare caratterizzata dalla piacevole corrente El Niño, che ne mitiga mare e acque, e dai tipici alberi di carrubo che ne decorano le dolci colline.
La spiaggia bianchissima, il sole caldo, il mare blu e il clima meraviglioso fanno di Punta Sal una meta ambita e ideale per le vacanze in pieno relax.
Tra cibo, accommodation e acque cristalline
Mancora e Punta Sal offrono diverse possibilità per assaporare piatti tipici e per alloggiare in coppia o in famiglia. Sono due località adatte ad ogni età e dotate di ottimi servizi in tema ristorazione e hospitality.
Ristoranti con vista mare, bungalow da favola, camere e suite tra palme e piscine, il tutto arredato secondo lo stile esotico di questa terra che sa essere elegante e selvaggia, minimalista e accogliente.
Il tempo libero può avere diversi colori… passeggiate, escursioni e visite guidate oppure ti può letteralmente tenere coi piedi ben saldi alla tavola per emozionanti lezioni di Kitesurf o immersioni nell’ Oceano strizzando l’occhio alla meravigliosa fauna marina…ricca di colori e di forme diverse.
Insomma io ho riempito occhi e pancia in questi due villaggi speciali e ho fatto dormite da record dondolandomi su amache colorate a bordo mare con il profumo del mare nel naso e il Perù decisamente nel cuore… e tu? Cosa aspetti?
Buon viaggio!