cosa-fare-a-parigi

Una vacanza perfetta per tutta la famiglia: la capitale del romanticismo è anche la città ideale per una villeggiatura con i più piccoli, ma cosa fare a Parigi con i bambini?

Escludendo il grande parco divertimenti della Disney, che richiede una visita dedicata, è possibile visitare musei, attrazioni e giardini, che hanno un fascino particolare sui piccini e spesso percorsi studiati appositamente per loro.

Cosa fare a Parigi, i Nostri Consigli

Attrazioni scientifiche

Tra le cose da fare a Parigi con i bambini più interessanti , soprattutto maschi, c’è la visita Museo di Storia Naturale  al Jardin des Plantes, qui sono esposti scheletri e fossili di dinosauri di ogni specie.

Nella sezione dedicata alla geologia è possibile visitare la grande galleria dell’evoluzione, che spiega in maniera semplice e divertente la nascita della terra e l’evoluzione dell’uomo secondo la scienza.

All’interno del giardino, è anche possibile visitare un piccolo zoo, con animali di ogni specie. Per informazioni sugli orari di visita e sui biglietti puoi consultare il sito mnhn.fr/le-museum .

Al Palais de la Decouverte (il Palazzo della scoperta) che si trova sugli Champs-Elysèes, c’è un altro museo della scienza: questo è molto interessante perché ha mantenuto il fascino retrò della struttura originale e mette a disposizione percorsi ad hoc per i più piccoli .

Divertimenti classici

Gli aspiranti Harry Potter, invece, non potranno fare a meno di visitare il Museo della Magia.  Si trova nei sotterranei di un antico edificio, e si compone di sette sale, dove sono esposti giochi di prestigio, specchi deformanti, trucchi, e rompicapo.

Le guide specializzate conducono i bambini lungo i vari percorsi incoraggiandoli a trovare le soluzioni.

Il Musèe en Herbe è una struttura nata agli inizi del secolo scorso con il preciso intento di avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte attraverso un approccio ludico e divertente.

Negli anni si è specializzato in attività e laboratori pensati per i più piccoli ma apprezzati molto anche dai più grandi.

Particolare rilievo, all’interno del percorso viene dato all’arte di Keith Haring, che viene approfondita con giochi e animazioni. Se vuoi visitarlo, puoi consultare il sito : musee-en-herbe.com .

Divertimenti all’aria aperta

Il Jardin d’Acclimatation, è una delle mete più conosciute di Parigi. Creato alla fine dell’ 800 da Napoleone III, custodisce decenni di storia del divertimento.

Ci sono infatti le classiche giostre con i cavalli in legno decorato, e le tipiche attrazioni del Luna Park. Più recentemente è stata aggiunta una fattoria didattica e un parete da arrampicata in legno.

Assolutamente imperdibile lo spettacolo delle marionette che si svolge a fine giornata. Per informazioni lì indirizzo del sito è : jardindacclimatation.fr .

Tra le cose da fare a Parigi con i bambini anche una gita in barca lungo la Senna e la scalata di Montparnasse, dalla cima del quale è possibile ammirare lo spettacolo dell’intera città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Viaggiland

Consigli ed Idee di Viaggio