Protegge la vostra barca dai furti e vi fa risparmiare sulla assicurazione

Nel nostro articolo “Il furto della Barca” abbiamo già parlato di come siano in aumento i furti di barche negli ultimi anni. La perdita economica, al subire un furto completo di una barca, può essere davvero molto elevata…

Vale la pena, allora, investire in sicurezza, scegliere la migliore opzione per il posto dove mantenere o ormeggiare la barca, stipulare una assicurazione barca completa e, anche per risparmiare sulla polizza assicurativa, dotare il natante di un sistema di Antifurto Satellitare Nautico

Il sistema di Antifurto Satellitare Nautico è un eccellente supporto applicabile a qualsiasi tipo di imbarcazione da diporto. Oltre a proteggervi dal furto, vi permette di monitorare le condizioni meteo marine, prevenire affondamenti della barca quando è ormeggiata e anche eventuali incendi a bordo.

Ma la caratteristica che trasforma l’Antifurto Satellitare Nautico in un validissimo strumento antifurto è la straordinaria capacità di comunicazione con proprietari e autorità per emettere i vari allarmi e segnalare spostamenti e posizione attuale della barca in tempo reale, via internet o via SMS.

Il sistema di Antifurto Satellitare Nautico è provvisto di una propria, autonoma batteria al Litio ricaricabile, che ne assicura il funzionamento per più di 24 ore in assenza di corrente elettrica, mancanza, anche questa, che al verificarsi sarà segnalata immediatamente al proprietario che potrà intervenire per risolvere il problema.

Questa piccola, grande meraviglia è di dimensioni quasi tascabili, applicabile in qualsiasi parte della barca, con la sola attenzione que non venga oscurato dal GPS di bordo.

Un altro vantaggio importante… la maggiorparte delle compagnie assicurative che offrono polizze nautiche concedono discreti sconti se nella barca è presente un sistema di Antifurto Satellitare Nautico.

Un Antifurto Satellitare Nautico, in coppia con una buona Assicurazione Barca, vi permetteranno di dormire veramente tranquilli e di pensare solamente e piacevolmente a pianificare l’avventura del giorno dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Viaggiland

Consigli ed Idee di Viaggio